Scegliere il miglior scaldabagno per la vostra casa

Il miglior scaldabagno per voi può dipendere dalle vostre preferenze personali. I riscaldatori elettrici sono più economici da acquistare rispetto a uno scaldabagno a gas senza serbatoio, ma i modelli elettrici sono generalmente più costosi da mantenere. I riscaldatori a gas tendono anche a produrre molto meno acqua calda rispetto a quelli elettrici e possono diventare rapidamente uno scarico sul bilancio energetico di qualsiasi famiglia. Il miglior sistema di riscaldamento dell’acqua per la vostra casa dipenderà dalle vostre circostanze personali e da quanto denaro potete investire in esso.

Se avete bisogno di uno scaldabagno che vi costerà meno per il funzionamento, un modello senza serbatoio sarà probabilmente la vostra scelta migliore. Gli scaldabagni senza serbatoio sono efficienti dal punto di vista energetico perché non utilizzano serbatoi d’acqua come fonte primaria di acqua calda. Al contrario, l’acqua calda viene riscaldata dal motore della pompa di calore quando si accende l’unità e poi conservata fino a quando non si è pronti ad usarla di nuovo. Inoltre, queste unità hanno una durata maggiore rispetto agli scaldabagni tradizionali perché la pompa di calore è molto più silenziosa e meno rumorosa di uno scaldabagno tradizionale. Inoltre, tendono a riscaldare l’acqua molto più velocemente di altri tipi di scaldabagni e possono durare fino a 30 anni o più.

Se state cercando un’unità che vi faccia risparmiare denaro, potreste considerare l’acquisto di un’unità con una pompa di calore a basso consumo di carburante. Le pompe di calore possono essere costose da acquistare, ma sono molto più efficienti da far funzionare e mantenere rispetto ai tradizionali scaldabagni. Nella maggior parte dei casi, l’investimento iniziale che fate in una pompa di calore si ripagherà molte volte man mano che l’unità diventa più efficiente.

Con questo tipo di unità, risparmierete anche denaro sulla vostra bolletta energetica perché non richiederà tanta energia per funzionare. I modelli a basso consumo di carburante di solito producono fino al 90% del loro fabbisogno energetico da una fonte di combustibile come il carbone o il petrolio. Questo significa che richiedono molta meno elettricità per funzionare e vi faranno anche risparmiare denaro sulla bolletta energetica ogni mese. Potreste anche essere in grado di trovare alcuni modelli che offrono un’opzione di riscaldamento istantaneo in modo da poter avere la vostra casa riscaldata subito quando si apre la porta.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Informazioni utili sul montaggio dello scaldabagno, guida e video