Scarpe da running della Hoka One One Clifton: caratteristiche e prezzi

Praticare sport è un’abitudine sana e corretta di tenersi in forma e soprattutto di condurre uno stile di vita migliore.

Per fare delle sessioni di allenamento intense non è necessario andare soltanto in palestra, si può seguire un buon programma di allenamento anche correndo all’aria aperta o su determinati sentieri praticando il trail running.

In questo articolo ci occuperemo di descrivere ai nostri utenti le caratteristiche di un buon paio di scarpe perfette per il running e soprattutto per il vostro allenamento.

Cominciamo pure la nostra descrizione affermando che questo modello di calzature è adatto agli utenti che si allenano quotidianamente e hanno quindi dei ritmi piuttosto sostenuti.

La scarpa è realizzata con materiali di qualità: la tomaia è totalmente senza cuciture, questo significa che una volta indossate, non correrete il rischio di subire irritazioni sui piedi.

La struttura dell’intera calzatura è aperta, tale caratteristica assicura un continuo ricircolo di aria e quindi anche la sudorazione sarà costantemente tenuta sotto controllo evitando eccessi di accumulo di calore.

Proseguendo con la descrizione, passiamo ora alla parte inferiore della scarpa: l’intersuola si estende lungo tutta la lunghezza della scarpa ed è costituita da una spugna che è in grado di assorbire tutti gli urti e di favorire il livello di ammortizzazione durante la corsa.

Il risultato è che queste calzature assicurano non solo comfort, ma anche una buonissima vestibilità, infatti sembra quasi di non indossarle, anche se le vostre sessioni di corsa sono piuttosto lunghe.

La parte più esterna infine di queste calzature è dotata di una suola molto funzionale e che favorisce la piena aderenza al terreno, anche quando è scivoloso.

Possiamo tranquillamente affermare che questa tipologia di scarpe running è davvero di buona fattura e per questo abbiamo deciso di presentarla qui in questo articolo, l’unico punto che ci teniamo a sottolineare che crea qualche difficoltà è la misura: ricordate sempre di acquistare mezzo numero in più rispetto al vostro perché queste scarpe calzano un pò strette.

Il costo per avere queste scarpe da running è di fascia intermedia e si aggira intorno ai 100€, assolutamente proporzionato al tipo di prodotto e alla sua qualità.