Quanto dovrei aspettarmi di pagare per un paio di occhiali 3D?

Se vi state chiedendo quanto potete aspettarvi di pagare per gli occhiali 3D, non c’è davvero bisogno di preoccuparsi. È tutta una questione di dimensioni dello schermo che avete e di budget. La ragione per cui la maggior parte delle persone finiscono per pagare di più è perché non guardano affatto come dovrebbero. Spesso sembrano troppo grandi e ingombranti e mettono l’utente a disagio nel loro ambiente virtuale.

Per avere un’idea più precisa di quanto sarà il prezzo degli occhiali per la TV, dovreste pensare a quali caratteristiche desiderate. Cercate la possibilità di vedere meglio l’azione o il paesaggio? Cercate qualcosa che sia più resistente di un paio di occhiali normali? Tutte queste caratteristiche si possono trovare in alcuni modelli. Se avete un grande schermo allora pagherete di più per occhiali più grandi. Se avete un grande home theater allora potete aspettarvi di pagare molto di più per occhiali più grandi. Potete anche trovare un’opzione per entrambi.

Di sicuro se state cercando di risparmiare prima di tutto è bene capire come funzionano questo tipo di occhiali 3D, ed è altrettanto bene capire dove li andremo ad utilizzare. Infatti di base possiamo dire che troviamo due modelli principali di occhiali 3D, abbiamo un modello passivo, che solitamente sarà il più economico e un modello attivo. I modelli passivi sono quelli che solitamente utilizziamo al cinema, sono molto semplici presentano delle lenti di plastica e sono facilissimi da utilizzare e anche da lavare, ma spesso non sono utili se vogliamo utilizzarli con lo schermo in casa. Spesso per gli schermi LCD casalinghi infatti dobbiamo acquistare dei modelli di occhiali 3D attivi, che sono i più tecnologici e i più costosi ovviamente. Se non sapete quali dovete cercare prima di tutto è bene capire quale sarà la vostra fonte di visione, dipende spesso anche da questo la nostra scelta. I modelli attivi ci permettono una grandissima resa, ma vanno curati anche in una certa maniera, le lenti degli occhiali attivi infatti sono molto fragili e vanno tenute di conto.

Naturalmente, il costo di questi occhiali dipende anche da dove li comprate. È possibile acquistare presso i rivenditori online, ma dovreste anche considerare da dove li acquistate. Se vivete vicino a un negozio, allora dovreste essere in grado di ottenere i vostri occhiali da lì. Tuttavia, se si acquista on-line, allora probabilmente vorrete guardare anche i costi di spedizione. Questo può aggiungere rapidamente e si può finire con un prezzo più basso solo ordinando gli occhiali on-line. Se si ordina on-line si può anche trovare che è possibile ottenere la spedizione gratuita.

Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento