Le migliori chitarre acustiche per principianti

La migliore chitarra per principianti è senza dubbio la Fender Stratocaster. È un capolavoro senza tempo, una meraviglia di performance. E suona semplicemente in modo fantastico. È molto meglio di tutte le altre chitarre elettriche per chitarristi principianti semplicemente perché ha solo 3 posizioni di pickup, non è così ingombrante, ha solo controlli di volume e di tono, ma soprattutto ha un bel manico dolce, e le corde sono più distanziate tra loro rendendo gli accordi più duri più facili da agitare e guardare. Questa chitarra per principianti è quella che inizia davvero bene e finisce davvero bene.

Ma con il passare degli anni mi stavo un po’ annoiando con la Stratocaster e volevo qualcosa che avesse un po’ più di varietà e un po’ meno feedback sonoro. Qualcosa che avesse un po’ più di attacco, un po’ più di sustain e un bel tono denso. Ho trovato il mio amplificatore e ho scoperto che era la tonalità giusta per me. Le chitarre acustiche sono ad esempio degli strumenti musicali davvero ottimi da usare ad esempio proprio per i principianti, ma si tratta di modelli di chitarre che risultano ottime e molto funzionali anche per chi ormai ad esempio non è più semplicemente un principiante e quindi per chi ad esempio ha già più conoscenze in materia ed può essere quindi considerato di fatto come un chitarrista intermedio. S la tua intenzione di base è quella di trovare un buon tipo di chitarra che è ideale e congeniale proprio per te e per tutte le tue diverse esigenze e necessità di utilizzo di vario genere, e spesso quelle che hanno un livello di qualità più elevato hanno anche dei prezzo leggermente più elevati rispetto invece ad esempio ai modelli di chitarre un po’ più semplici e che hanno in generale un buon funzionamento di base abbastanza semplice e molto intuitivo. Dovete solo essere certi di sapere già prima ancora di inziare la vostra ricerca che tipo di chitarre desiderate possedere e quale modello trovate di fatto migliore per voi.

All’inizio la vostra prima chitarra sarà la chitarra acustica di base a corde d’acciaio o la chitarra acustica a corde di nylon per principianti. Volete un manico che sia comodo per suonare e un bel tono di riscaldamento. Dopo di che i vostri suoni cambieranno drasticamente. Vi consiglio di provare entrambi i tipi e poi di decidere quale vi piace di più.

Leggi qui per altre info sul seguente sito.