Come scegliere il miglior tappetino per grattare per il vostro gatto

Quando si amano gli animali e in modo particolare i gatti, non è semplice e non è facile scendere a compromessi e provare a capire fin dove, tra virgolette, noi possiamo tirare la corda e vice versa lo possono fare loro. I gatti come sappiamo sono esseri speciali, animali bellissimi e affettuosi, ma a loro modo: hanno bisogno delle loro distrazioni e dei loro spazi, sono indipendenti e a volte se la prendono con i nostri mobili! Amano graffiarli, e noi invece molto di meno, ovvio. Ed ecco a che cosa servono i prodotti tiragrafffi, come per esempio quando si va a scegliere il miglior tappetino per grattare per il vostro gatto.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui

Il miglior gattino per gatti usa il sisal perché è abbastanza forte da fornire ai gatti la forza necessaria per allungare i muscoli e affilare gli artigli allo stesso tempo. Un buon gattino per gatti in sisal è di lunga durata e durerà sempre un bel po’. Alcuni sono anche dotati di una speciale ricarica per gatti che prolunga la vita del gattino. Non crederai a quanto tempo si risparmia solo sostituendo il gattino. Si possono anche acquistare all’ingrosso e risparmiare molto sul costo, mentre l’acquisto all’ingrosso aiuta anche a risparmiare denaro perché il sisal è abbastanza costoso.

Ci sono molti pro e contro nell’avere un tiragraffi. Ma una cosa è certa: i gatti amano graffiare, lo fanno così tanto che non penseremmo a loro senza i loro tiragraffi. Ma ci sono alcuni contro associati ai tiragraffi e uno di questi è che i vostri mobili possono essere graffiati abbastanza facilmente. A questo si può rimediare semplicemente usando l’erba gatta o altri deterrenti naturali per scoraggiare i gatti dal graffiare i vostri mobili. Altri pro dei tiragraffi includono fornire ai gatti un posto per fare esercizio fisico che sia salutare per loro così come tenerli lontani dai vostri mobili che può essere fonte di molto disagio e fastidio se non avete un tiragraffi.

Ci sono anche alcuni svantaggi dei migliori gatti da grattare, ma cosa ci si può fare? I gatti da grattare possono essere molto costosi e questo potrebbe essere un deterrente se si pensa di prenderne uno per il proprio gatto. I gatti non costano molto ma se si sommano i costi dei graffi, può essere un bel penny.